Sabato 16 Maggio. L’Orto si è riempito di bambine, bambini, semi e tanta voglia di mettere le mani nella terra.
All’interno del progetto MIXITÉ abbiamo realizzato insieme la semina del grande labirinto di girasoli che, come l’anno scorso, crescerà nelle prossime settimane trasformando uno spazio dell’Orto in un percorso vivo, colorato e ricco di biodiversità.
Tra file di semi, annaffiatoi e piccoli gesti condivisi, i più piccoli hanno partecipato attivamente alla costruzione di qualcosa che continuerà a crescere nel tempo. I girasoli non saranno solo belli da vedere: attireranno api e insetti impollinatori, porteranno nuove fioriture in Orto e diventeranno uno spazio da attraversare e vivere durante l’estate.
L’attività ha fatto parte del progetto MIXITÉ, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.





